0
Termini e condizioni
- I prodotti realizzati da The Ferrareser APS, con sede in Via del Vescovo, 48 Ferrara, C.F. 93105650381 sono realizzati su richiesta dei soci con donazione liberale all’Associazione.
- Richieste di informazioni possono essere inviate tramite email a ciao@theferrareser.com
- Con il termine “Sito” è indicato il sito internet www.theferrareser.com. Con il termine “Cliente” è indicato il soggetto, come persona fisica o giuridica, che effettua una donazione sul sito, accettando le condizioni generali di vendita. Con il termine “Ordine” è indicato il modulo di richiesta dei prodotti realizzati dall’associazione, compilato dal Cliente attraverso il Sito. I “Prodotti” sono i beni disponibili sul Sito, sulla base delle condizioni generali qui riportate. Il “Prezzo” è la donazione minima che l’associazione chiede per produrre copia di quel bene.
- I tempi di consegna dei prodotti sono di circa 5-7 giorni lavorativi per spedizioni in tutta Italia, o consegna a mano a Ferrara in uno dei punti di ritiro indicati. I tempi non sono vincolanti e non rispondono di eventuali ritardi nella spedizione dovuta a corrieri o partner terzi. La consegna dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso.
- È necessario essere registrati sul sito ed essere soci dell’associazione The Ferrareser per effettuare un ordine dei prodotti. La registrazione è gratuita e quando viene effettuato il primo ordine, l’utente può salvare il proprio account e ricevere una password generica, che potrà essere modificata attraverso il link presente nell’email di conferma. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi su indicazioni anagrafiche, recapiti e altre informazioni utili per l’evasione dell’ordine.
- La donazione deve essere corrisposta al momento dell’ordine, attraverso pagamento anticipato con carta di credito o PayPal.
- Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. È vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).
- Il diritto di recesso consiste nella facoltà del cliente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione, secondo quanto previsto dall’art. 52 d.lgs. 6.9.2005, n. 206. Il diritto di recesso è facoltà riservata alle sole persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi dall’esercizio di tale diritto.
- Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una comunicazione scritta entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione deve essere inviata tramite e-mail a ciao@theferrareser.com
- È necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione per esercitare il diritto di recesso. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, per salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti e scritte o etichette. Se il prodotto restituito non soddisfa le condizioni sopra indicate, il prodotto sarà rispedito al cliente e il rimborso non sarà effettuato. I prodotti devono essere restituiti dal cliente entro 14 giorni dalla data del loro ricevimento. Il cliente può richiedere il rimborso del prezzo del prodotto. Il rimborso del corrispettivo di acquisto avverrà in circa 7 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sostenute per invio della merce né quelle per la restituzione.
- I dati del cliente, comunicati per l’esecuzione del contratto, sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. È possibile consultare la sezione Privacy per ulteriori informazioni.
- Il contratto tra Cliente e Sito sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.
- Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del cliente, se il cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Ferrara, Italia, in ogni altro caso.
The Ferrareser APS
Ferrara, 05 novembre 2023